Trek No. 16: JEEP SAFARI AI LAGHI D'ALTOPIANO (5 giorni)

CHANTHANG

Stagione     Giugno - Ottobre
Durata   5 giorni
Livello   moderato

Persone

per gruppo

min. 2 persone

GIORNO 1

Leh - Tsomoriri (in jeep, 270Km, 7 ore)

La mattina ci spostiamo lungo la valle dell'Indus fino a Chumathang dove visitiamo le famose sorgenti sulfuree. Traversiamo il Mahey Bridge e entriamo nella valle, poi raggiungiamo l'altopiano. Per strada possiamo osservare dei piccoli insediamenti di nomadi tibetani. Raggiungiamo l'enorme lago Tsomoriri dove vive un grande varietà di uccelli migratori. Check-in a campo e dopo un po' di riposo camminiamo per un'ora dal lago al Phu (insediamento di nomadi). Notte al campo.

GIORNO 2

Tsomoriri - Tsokar (in jeep, 75Km, 4 ore)

La mattina presto camminiamo lungo il lago Tsomoriri, poi ritorniamo al campo per la colazione. In jeep a Tsokar, visitiamo le più grandi sorgenti sulfuree nel Ladakh. Procediamo per raggiungere la vetta al Polokong-La (4'985m, 16'355ft) e godiamo della vista panoramica. Durante la discesa possiamo osservare alcuni insediamenti dei nomadi e vediamo l'insediamento invernale dei nomadi di Thukje. Arriviamo a Pangonagu-Tsokar e al campo. Dopo un po' di riposo, in jeep al lago, poi camminiamo lungo la riva per osservare gli uccelli selvatici. Notte al campo.

GIORNO 3

Tsokar - Taglang-La - Leh (in jeep, 115Km, 7 ore)

Oggi dopo una colazione rilassante ritorniamo a Leh attraverso il secondo più alto passo carrozzabile del mondo, il Taglang-La (5'396m, 17'703ft). La strada serpeggia giù attraverso la valle di Gya e diversi villaggi. Notte alla Guesthouse a Leh.

GIORNO 4

Leh

Oggi è dedicato al riposo completo o attività individuali. Notte alla Guesthouse a Leh.

GIORNO 5

Leh - Chang-La - Pangong Tso - Leh (in jeep, 160Km, 6 ore)

La mattina presto lungo il fiume Indus sulla strada Leh-Upshi. Da Karu saliamo attraverso la valle di Sakti con una vista fantastica sul Chemrey Gonpa che si alza imponente su una collina. Il fondo valle è caratterizzato di campi coltivati verdeggianti e case in tipico stile architettonico del Ladakh. La strada del passo sale con un numero di curve impressionanti. Attraverso il Chang-La (5'320m, 17454ft), il terzo passo carrozzabile più alto del mondo, arriviamo al lago Pangong Tso. Questo lago è il più grande lago di acqua salmastra in Asia, un terzo si trova in India e due terzi nel Tibet da dove viene la maggior parte degli affluenti. Godiamo dell'ambiente sereno e della impressionante vista sull'acqua chiara cristallina, il deserto e le montagne nel fondo. Possiamo osservare uno degli uccelli di alta quota, la gru al collo nero. Più tardi ritorniamo a Leh. Notte alla Guesthouse a Leh.